Polizza di tutela legale. E’ trascorso qualche mese dalle novità introdotte nel Codice della Strada. Cerchiamo di capire a che punto siamo, soprattutto per ciò che riguarda la circolazione e alcune prassi burocratiche di non poca importanza.

circolazione in strada

Polizza di tutela legale. Le novità nel Codice della Strada

Come saprai la legge 156/2021 prevede nuove norme all’interno del Codice della Strada. Dopo tre mesi dall’entrata in vigore, la normativa non presenta modifiche sostanziali.

Per quanto riguarda la circolazione del monopattino, rispetto a quanto annunciato lo scorso anno, ad oggi non è stato introdotto un obbligo generalizzato del casco e di targa. Le novità sancite dal nuovo codice sugli attraversamenti pedonali, i fogli rosa, i neopatentati e la guida senza casco, rendono ancora più urgente la necessità di difendere al meglio i tuoi diritti.

Per orientarsi con facilità tra le novità normative ti rimandiamo al nostro articolo sul codice della strada.

Perché è importante sottoscrivere la polizza di Tutela legale

I cambiamenti apportati al Codice della strada ci portano a riflettere su un fenomeno sempre più attuale e frequente. Sempre più spesso capita di incappare in vertenze di natura contrattuale. Per questo è di primaria importanza, come automobilista o alla guida di qualsiasi mezzo, farsi trovare pronto a qualsiasi evenienza. “Farsi trovare pronto”, significa questo: affidarsi al lavoro di professionisti esperti e altamente qualificati, in grado di garantire la tutela di tutti gli interessi dell’assicurato.

Le controversie contrattuali sono davvero numerose, frequenti  e diversificate. Tutelarsi preventivamente è la strategia migliore per ovviare a questo inconveniente. La migliore forma di tutela preventiva è sicuramente quella che include nella polizza RC Auto anche la garanzia di tutela legale.

vertenze contrattuali

Una vertenza può insorgere quando, all’interno di un rapporto di natura contrattuale, questo si concluda con un inadempimento da parte del fornitore di beni o servizi. Ad esempio, ciò potrebbe verificarsi in caso di una riparazione il cui esito non sia quello stabilito dal contratto.

E’ proprio a questo punto che, grazie alla sottoscrizione alla tutela legale, l’assicurato avrà a disposizione un network di avvocati, periti e consulenti. In seguito ad indagini, accertamenti e consulenze tecniche, il team di esperti può contribuire a far luce sull’accaduto, tutelando e facendo valere i diritti dell’assicurato e tutelando.

Perché sottoscrivere TUTELA LEGALE FAMIGLIA di Arag

La polizza di TUTELA LEGALE FAMIGLIA, in collaborazione con ARAG, copre le spese dell’avvocato e del perito. Inoltre, dà un supporto legale qualificato, non solo se devi fare una richiesta di risarcimento dei danni subiti in un incidente stradale, ma anche se hai dubbi circa le regole del Codice della Strada.

Che tu sia in monopattino, in auto, sulla moto o a bordo del tuo camper, quando si circola è sempre meglio farsi trovare preparati in caso di sinistro. Meglio premunirsi: infatti l’obiettivo di Campersereno è quello di metterti nella condizione rassicurante di sapere sempre cosa fare e a chi rivolgerti in caso di difficoltà legate alla tutela legale.

monopattino e circolazione

Anche solo in caso di dubbi o curiosità (e soprattutto in ambito burocratico i dubbi possono essere tanti), grazie alla polizza di TUTELA LEGALE FAMIGLIA potrai chiedere un consulto, completamente gratuito, ad un esperto specializzato nella specifica area di interesse.

Campersereno ha a disposizione polizze completamente personalizzabili e, proprio per integrarle e per avere una copertura totale, ha pensato a TUTELA LEGALE FAMIGLIA: protezione e tutela anche nel caso di procedimenti giudiziari. 😉