Viaggiare: puoi ricominciare a viaggiare liberamente con il tuo camper? Sì, ma come e dove? Condividiamo dal sito di “Viaggiare sicuri”, indicazioni precise su dove puoi andare e quali documenti devi portare con te quest’estate.

rispettare le regole

Viaggiare: ricomincia a viaggiare con il tuo camper e fallo in sicurezza

Arriva l’estate e con lei la voglia di vacanza. Ma quest’anno non basta partire, vogliamo di più. Tutti noi desideriamo riprendere la nostra normalità e viverla di nuovo con serenità. Vogliamo viaggiare con il nostro camper senza impazzire tra dubbi e incertezze burocratiche. Sarà possibile? Proviamo a fare chiarezza.

L’Italia cambia ancora e, finalmente, si tinge quasi interamente di bianco. Lunedì 21 giugno, infatti,  sette tra Regioni e Province autonome hanno raggiunto un’incidenza inferiore ai 50 contagi per la terza settimana consecutiva e, quindi, sono anch’esse passate alla fascia con minori restrizioni Covid.

Parliamo di Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Sicilia, Toscana e Provincia autonoma di Bolzano. L’unica regione che dovrebbe restare in zona gialla è la Valle d’Aosta: la Regione ha chiesto al governo di poter anticipare di una settimana la promozione. Vedremo quale sarà il “responso”.

E allora, come è possibile tornare a viaggiare in Italia, in Europa e nel resto del mondo?

Viaggiare: le regole per gli spostamenti

Sarà di nuovo possibile raggiungere le località che abbiamo sognato durante un altro anno complicato come quello trascorso. Tuttavia, rimangono ancora alcune limitazioni a cui attenersi. Come sappiamo, capire con precisione queste limitazioni rimane una degli aspetti più difficili.

vacanze in camper

Per questo, vogliamo condividere le informazioni partendo da chi di viaggi sicuri se ne intende. Clicca qui per avere tutte le informazioni valide, differenziate per paese!

La situazione è in continua evoluzione, quindi quanto scriviamo è valido nella data di pubblicazione  di quest’articolo. Come sempre ti invitiamo a valutare di volta in volta la situazione, facendo sempre riferimento alle autorità locali competenti. Inoltre, ricorda, metti sempre la tua salute prima di ogni altra necessità!😉

Campersereno ti aiuta a viaggiare in sicurezza, qualsiasi sia la situazione che stai vivendo. Scegli la polizza più adatta per te e per il viaggio che hai scelto!