Polizza sanitaria: hai mai pensato di stipularne una? In questo articolo vogliamo darti qualche semplice consiglio per ottenere il massimo dei vantaggi.

polizza sanitaria

Polizza sanitaria: cos’è

La polizza sanitaria è un’assicurazione facoltativa che permette di garantirti assistenza sanitaria in caso di malattia o infortunio, cioè visite, diagnosi, terapie.

Può succedere che si abbia necessità di una diagnosi e di una cura in tempi brevi che non sempre le ottime strutture pubbliche riescono a garantire, soprattutto per una questione di numeri.

Da un rapporto del Censis risulta che, anche per questo motivo, sono sempre più numerose le persone che si affidano alle strutture private. Questa sembra, infatti, la scelta migliore per risolvere un problema legato alla loro salute o a quella dei propri familiari.

Rivolgersi alla struttura privata, tuttavia, significa accollarsi personalmente il costo delle cure, spesso molto oneroso.

Perché può essere necessario rivolgersi ad una struttura privata

La Sanità pubblica nazionale è sempre impegnata con rigore e competenza nella cura dei pazienti. In particolare in questi difficili mesi dell’emergenza Covid-19, il personale sanitario della sanità pubblica, si è distinto per dedizione e sacrificio. Medici e infermieri, fino a tutto il comparto addetto alla sanificazione delle strutture, sono stati in prima linea per garantire il massimo dell’assistenza in un momento di grande complessità. Anche in condizioni estreme. Per la fase 2 confronta il nostro articolo sulla ripartenza.

Proprio questa difficile situazione ha confermato che la sanità pubblica può trovarsi in fasi particolarmente delicate in cui fatica ad adempiere, in tempi brevi, alle richieste dei pazienti. Questo accade ed è accaduto anche in conseguenza agli imprevidenti tagli ai fondi sanitari, effettuati da tutti i governi che si sono susseguiti negli ultimi 10 anni.

Fin da subito, durante questa emergenza, le strutture private hanno offerto la loro piena disponibilità a collaborare per supportare la sanità pubblica. Hanno, infatti, messo a disposizione risorse professionali, strumenti e ambienti sanitari.

covid-19

Ecco perché può divenire necessario rivolgersi alle strutture private.

  • In alcuni casi si preferisce ricorrere alla sanità privata, appunto per ridurre i tempi di attesa che spesso nel settore pubblico richiedono diverse settimane, se non mesi.
  • Spesso i servizi e il trattamento sanitario risultano più accessibili nel settore privato.
  • Non meno importante, per alcuni servizi il costo della prestazione privata risulta inferiore a quello del ticket.

Polizza sanitaria: perché sottoscriverla e quali costi copre

Stipulare una polizza sanitaria consente di essere assistiti tempestivamente da eccellenze del personale medico- sanitario, nell’ambito delle strutture private, riducendo i costi che queste comportano e pesando meno sul sistema sanitario nazionale.

La sottoscrizione di questo tipo di polizza consente di raggiungere una maggior tutela in caso di malattie gravi, incidenti di diversa tipologia, che comportano degenze ospedaliere più o meno lunghe, o interventi chirurgici.

I rimborsi possono essere totali o parziali e variano a seconda delle spese sostenute presso una struttura ospedaliera privata per avere accesso a diversi servizi:

  • Visite mediche generiche o specialistiche
  • Trattamenti e terapie
  • Esami e accertamenti diagnostici
  • Prestazioni sanitarie anche al di fuori della struttura sanitaria

In relazione al tipo di polizza che hai sottoscritto presso la tua compagnia assicurativa, variano anche i massimali previsti. Comunque già se hai optato per una modalità base, la polizza sanitaria coprirà le spese della sala operatoria, dell’anestesia e gli oneri chirurgici.

Per chi è adatta una polizza  sanitaria

La polizza sanitaria rappresenta una tutela per chiunque voglia essere previdente circa il proprio futuro e, a seconda del tipo di contratto sottoscritto, anche per quello della propria famiglia.

Meglio sempre affidarsi a compagnie assicurative che consentono la possibilità di ampie personalizzazioni della copertura sanitaria a seconda delle necessità, della professione e del tipo di rimborso delle spese sostenute.

Qual è il valore aggiunto della polizza sanitaria di Campersereno

Con il prodotto “ASSISTENZA DEL CAMPERISTA” sono a disposizione per te  servizi innovativi di assistenza sanitaria H24 e un consulto –  telefonico o video – con medici generici, specialisti e pediatri (qui trovi tutti i vantaggi)

Inoltre potrai decidere di ampliare le coperture inserendo anche il rimborso delle prestazioni mediche in caso di malattia, infortunio e in occasione del parto.

La forza di questo prodotto assicurativo è infatti la possibilità di scegliere differenti configurazioni e stipulare la polizza maggiormente tutelante in funzione delle proprie esigenze.

Noi di Campersereno ci occupiamo della tutela della tua salute e di quella della tua famiglia, ovunque tu sia. Infatti la polizza sanitaria di Campersereno copre le cure mediche in Italia e all’estero, grazie alla rete di strutture pubbliche e private convenzionate su cui può contare.

In questo modo i tempi di attesa del Servizio sanitario nazionale vengono abbattuti e l’assistenza sarà più tempestiva.

Perché scegliere la polizza sanitaria di Campersereno?

Scegliere la polizza sanitaria di Campersereno perché: 

  • Garantiamo assistenza, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
  • Copre ogni necessità di assistenza e può essere estesa all’intero nucleo familiare.
  • Campersereno non richiede la compilazione del questionario sanitario: non sarà, infatti, necessario compilarlo in assenza di malattie pre-esistenti.
  • Potrai contare su servizi utili e veloci per sbrigare le varie pratiche che, soprattutto in certi momenti, risultano particolarmente “faticose”. Sottoscrivendo la polizza sanitaria con Campersereno, potrai contare su l’invio della prescrizione di medicinali direttamente in farmacia o sulla consegna del farmaco a domicilio.
  • Con la polizza sanitaria di Campersereno avrai a disposizione servizi come teleconsulto medico/pediatrico e servizi di telemedicina per garantire una convalescenza sempre protetta.
  • Campersereno personalizza tutte le polizze in base a ciò di cui hai più bisogno in quel preciso momento. La polizza sanitaria di Campersereno prevede un massimale a consumo di 2.500 euro fino a 3 sinistri. Questo ti permetterà di usufruire di servizi a domicilio, quali prestazioni di fisioterapista, dogsitter, babysitterl’invio della spesa.

Fatti consigliare da un professionista del settore. I nostri agenti saranno in grado di individuare con precisione le tue necessità per personalizzare al meglio la tua polizza.

La polizza sanitaria di Campersereno ti protegge ovunque tu sia!😉