La stagione 2021 di Bürstner si riveste di nuovo: il brand tedesco si presenta con importanti novità e inedite gamme. Il mondo del caravan si rinnova!

Bürstner cucina

La stagione 2021 di Bürstner: aria di novità nel mondo del caravan!

Per la nostra rubrica sui veicoli più interessanti del momento, ci occuperemo di una nuova generazione di motorhome, quelli di Bürstner. La factory tedesca, infatti, ha in serbo diverse novità interessanti. Parliamo della nuova generazione di motorhome, Elegance. Dopo aver rinnovato i modelli TravelVan, Bürstner presenta Lyseo TD 644 G, già introdotto sul mercato italiano, con i suoi due modelli, 910 G e 920 G.

Il marchio tedesco è ormai protagonista sul variegato parterre dei veicoli ricreazionali. Con una scelta molto ricca tra stile, qualità e funzionalità, rende la nuova linea dei veicoli Bürstner ancora più appetibile per i viaggiatori en plein air.

Per la stagione 2021, più che mai, il brand di Kehl sfila con migliorie delle linee già esistenti e modelli inediti, vere novità che arricchiscono la già generosa collezione Bürstner. Novità che vengono declinate sia nel settore motorhome che van.

“In un veicolo Bürstner ci si sente a casa fin dall’inizio. I nostri camper sono concepiti per essere abitabili, non solo per viaggiare. E lo stesso vale naturalmente anche per le caravan. Bürstner progetta ambienti di vita unici per le persone che amano essere sempre in movimento. A fare la differenza è l’accoglienza degli ambienti vitali Bürstner.”

(Jens Kromer, amministratore delegato di Bürstner)

La stagione 2021di Bürstner: mothorome Elegance, Lyseo TD, il prodotto di punta di quest’anno

La novità più eclatante è senz’altro quella della nuova generazione dei motorhome Elegance, decisamente il prodotto di punta di Bürstner per la stagione 2021. In questa linea, infatti, si concentra tutto il meglio dell’esperienza del marchio coniugata a soluzioni innovative ed esclusive.

Vincente il tradizionale sodalizio, con Mercedes-Benz Sprinter per quanto riguarda la meccanica, ormai sinonimo di affidabilità e prestigio. In questo caso, declinata nella trazione anteriore e doppio asse posteriore, e coniugata al telaio SLC per un doppio pavimento passante. Isolamento termico, possibilità di inserire parte dell’impiantistica, per non parlare della possibilità di usufruire di un vano di carico supplementare facilmente accessibile da entrambi i lati del mezzo.

Per quanto riguarda gli esterni, i nuovi Elegance riconfermano le linee tipiche di Bürstner.

Punti di forza degli esterni

  • Tutti i modelli sotto 3,5 t
  • Sottopavimento e rivestimento del tetto in poliestere
  • Porta d’ingresso cellula XL
  • Scalino di accesso incassato con scalino elettrico
  • Finestre con cornice in alluminio
  • Service-Unit centrale

Per gli interni, gli ultimi modelli si presentano più “freschi” dei precedenti per la scelta delle gradazioni del bianco, beige e nero che arricchiscono in eleganza e stile.

La stagione 2021di Bürstner: confort e charme

Il brand tedesco ha sempre prestato molta attenzione al confort e allo charm degli interni, convinto che i mobili non debbano solo essere esteticamente belli ma anche pratici per la vita di tutti i giorni. Le superfici non possono risultare belle solo al primo colpo, ma devono rimanere impeccabili anche dopo molti anni di utilizzo. Insomma, tanta sostanza in casa Bürstner!

Il family feeling di Bürstner è la pianta a 3 stanze: cucina/sala pranzo, camera da letto e soggiorno separato con ampio ambiente lounge per il relax. Tutto questo nella superficie compatta di un camper semintegrale.  La sfida più difficile è diventata il punto di forza della nuova serie Lyseo.

Il risultato ottenuto, all’insegna del benessere e del comfort, è stato frutto della sinergia tra progettisti, designer, ingegneri e produttori sempre in contatto con gli artigiani e i clienti. Questa di creare un continuo dialogo con tutte le parti coinvolte è un vero must per Bürstner.

Non per niente viene utilizzata la formula #benesseredicasa e #ergonomia, proprio perché
fondamentale, non è solo l’aspetto estetico ma anche quello dell’ergonomia e della funzionalità. Per questo viene attribuito un ruolo primario alla qualità, alla lavorazione, unita ad un’implementazione ergonomica e ragionata.

I due diversi modelli per la nuova gamma, 910 G e 920 G presentano entrambi una cucina a “L” rovesciata che si sviluppa nel living. Poi, due ambienti separati, uno per il wc completato da lavabo, l’altro per la doccia.

L’ambiente interno continua con un ampio armadio guardaroba che crea una generosa e pratica dressing- room. Infine, dulcis in fundo, la zona notte.

Bürstner zona notte

Potrai scegliere tra i letti gemelli affiancati dagli armadi laterali del modello 910 G, oppure per il letto centrale a penisola del modello 920 G, entrambi collocati sul capiente garage.

Tecnologia e innovazione: iNDUS™ di Thetford

Un aspetto davvero innovativo di questa gamma è il sistema iNDUS™ di Thetford. Si tratta di un sistema  innovativo e tecnologicamente avanzato, in grado di rendere più semplice, rapida e igienicamente impeccabile la gestione degli scarichi del camper.

Quali sono i vantaggi di questo sistema? Numerosi, ma in particolare, quello di utilizzare le acque grigie per il risciacquo dei servizi sanitari. Dopo un adeguato trattamento attraverso l’utilizzo degli specifici additivi sanitari, con questo sistema è possibile scaricare le acque grigie nel water. In questo modo è possibile ridurre contemporaneamente il peso del serbatoio di recupero e lasciare maggior volume di acqua pulita da utilizzare per gli altri usi. Una tecnologia ancora più moderna interviene poi per dare la possibilità all’intero impianto di essere facilmente monitorabile, direttamente dal proprio smartphone, grazie all’apposita app tramite Bluetooth.

Altre novità in casa Bürstner arrivano dalla gamma di veicoli furgonati Eliseo. Pensa che sono dotati di  finestre con telaio, illuminazione indiretta dimmerabile e un grandissimo oblò panoramico…ma questa è un’altra bellissima storia di Bürstner di cui ti parleremo in un prossimo articolo!😉

Per essere sempre aggiornato, visita il sito di Campersereno e scopri tutte le vantaggiose offerte per viaggiare sereni!😀