Logo Campersereno
Responsabilità civile: assicurarsi la tranquillità

Responsabilità civile: assicurarsi la tranquillità

Piccole o grandi disavventure sono sempre in agguato. L’assicurazione responsabilità civile ci può proteggere dalle conseguenze economiche, se per errore, noi o un nostro caro, abbiamo causato un danno a terzi. Camper e famiglia “distratti”? I danni possono essere in agguato. Mettiamo che tuo figlio involontariamente calci un pallone che sulla sua traiettoria incontra proprio una finestra…E se invece fosse il…

Carta verde, verso la dematerializzazione

Carta verde, verso la dematerializzazione

Carta verde: un nuovo modello. L’Assemblea Generale del Consiglio dei Bureaux approva una Raccomandazione sulla modifica del modello della carta verde. Verso la dematerializzazione della carta verde: nel frattempo si veste in bianco e nero In questo articolo vogliamo riportarvi la comunicazione del dott. Stefano Scavo, Presidente dell’ UFFICIO CENTRALE ITALIANO, presso l’Ufficio Nazionale d’Assicurazione per i veicoli a motore…

Viaggiare sicuri en plein air in Sardegna e in Sicilia

Viaggiare sicuri en plein air in Sardegna e in Sicilia

Viaggiare sicuri en plein air in Sardegna e in Sicilia: le nostre isole stanno lavorando per noi. Con qualche accortezza e tenendoci sempre aggiornati sulle modifiche in corso, potremmo tornare a visitarle. Viaggiare sicuri en plein air: vacanze italiane ed eco, in Sardegna e in Sicilia Siamo a buon punto. Le varie regioni italiane stanno ultimando l’organizzazione non facile affinché…

Smart-working: lavorare in camper

Smart-working: lavorare in camper

Durante i mesi trascorsi in lock-down abbiamo imparato tutti a lavorare in smart-working. E allora, adesso che si può, perché non approfittare di questa opportunità anche comodamente alloggiati nel nostro camper. Magari in giro per il mondo, ove consentito. Lavorare in smart-working: perché I mesi che abbiamo trascorso sono stati senza dubbio unici. Come abbiamo scritto in un precedente articolo, nel…

Pronti per il 3 giugno, si riparte!

Pronti per il 3 giugno, si riparte!

Pronti per il 3 giugno. Al via la riapertura di tutte le regioni: dopo tre mesi di sosta sarà possibile viaggiare liberamente tra le regioni con il nostro camper. La conferma arriva dal Ministro della Salute. Pronti per il 3 giugno, partenza….via! Ebbene sì, il governo confermerà la riapertura delle regioni già indicata per il 3 giugno. Finalmente saranno consentiti…