• F.A.Q. – Domande frequenti

    Togliti ogni dubbio, leggi le nostre risposte alle domande più frequenti

1) Offerta riservata ai clienti campersereno

con CAMPERSERENO il risparmio è ASSICURATO – chiedi un preventivo per l’assicurazione :

  • della tua CASA (incendio e furto e RCTerzi )
  • del tuo CANE (spese veterinarie )
  • della tua Famiglia (infortuni )

invia la richiesta a info@campersereno.it

2) Quando è preferibile telefonare per parlare con i vostri operatori?

Dopo avervi ricordato che i nostri uffici sono aperti dalle 9 alle 16 in orario continuato, ci preme sottolinearvi che. a causa dell’alto traffico telefonico della mattinata è per Voi preferibile telefonarci dopo le ore 12.

Vi ricordiamo inoltre che potreste inviarci le vostre richieste anche via mail a info@campersereno.it oppure via fax allo 051/577358

3) Come posso contattare l’ufficio ASSISTENZA STRADALE?

per contattare la Centrale Operativa puoi chiamare i seguenti numeri di AXA Assistance:

  • dall’ITALIA 800 271343
  • dall’estero +39 06 42115571

N.B: per attivare la garanzia Assistenza Stradale/ Carro Attrezzi è obbligatorio chiamare i numeri verdi. La Compagnie non prevede il rimborso delle spese sostenute se viene chiamato un Soccorso Stradale non precedentemente autorizzato dalla Centrale Operativa, sia in Italia che all’estero.

4) Quali vantaggi ho nel diventare socio e come fare per iscrivermi al CLUB

Oltre agli sconti della Convenzione Assicurativa CAMPERSERENO, sono previsti

  • Sconti ed agevolazioni presso campeggi ed Aree di sosta in tutta Italia;
  • Sconti sui traghetti;
  • Agevolazioni sull’abbonamento alla rivista “Caravan e Camper Granturismo”;

Per maggiori informazioni e per iscriverti al Club versando la quota annuale di associazione al Camper Club Italiano, pari a 20 ( venti ) euro, consulta il sito www.camperclubitaliano.it.

5) Cosa devo fare per riattivare la polizza del mio camper?

Se hai sospeso la polizza, puoi riattivarla entro 12 mesi. Farlo è semplice, basta comunicarci il giorno a partire dal quale hai bisogno di riprendere la copertura assicurativa e di esporre il nuovo contrassegno. Ti verrà inviata una nuova polizza, che sostituisce quella sospesa con la scadenza spostata in avanti di tanti giorni quanti sono quelli trascorsi dalla sospensione, così recuperi tutto il periodo passato. Attenzione: questo non avverrà se avrai tenuto la polizza sospesa per meno di giorni 90.

6) Carrello appendice con Targa propria trainato dal Camper

Se il tuo camper ha un carrello targato, ti consigliamo di sottoscrivere l’”Estensione al rischio statico comprensiva di assistenza” con Campersereno potrai avere entrambi tali garanzie a soli 45€ annui.

NB: se tale estensione non fosse presente, in caso di necessità di carro attrezzi il carrello targato non verrebbe trainato ma lasciato in strada.

7) Posso assicurarmi presso una qualsiasi Agenzia?

No, per poter usufruire delle agevolazioni previste dalla Convenzione CAMPERSERENO devi obbligatoriamente stipulare il contratto tramite l’Agenzia CAMPERSERENO srl sita in Via Lido 3 in Casalecchio di Reno (Bo), tel. 051.577345 – fax 051.577358 – e-mail: info@campersereno.it (orari ufficio e apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 in ORARIO CONTINUATO).

8) E’ una assicurazione telefonica? Con quale Compagnia mi assicuro?

CAMPERSERENO non è un’assicurazione telefonica, bensì il nome della INNOVATIVA PROPOSTA ASSICURATIVA ideata per il Camper Club Italiano in collaborazione con l’Agenzia – CamperSereno srl tramite gli Agenti NATALI & DEL NINNO.

Tutti i soci possono recarsi presso gli uffici dell’agenzia ( dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 in ORARIO CONTINUATO ) oppure richiedere informazioni sia telefonicamente che attraverso i canali virtuali.

La Compagnia Assicuratrice è la AXA Assicurazioni S.p.A., la cui Sede Legale si trova in ITALIA, a Milano (20154) in Corso Como 17.

9) Qual è la corretta valutazione commerciale del mio camper?

Per la corretta valutazione del vostro camper, ti consigliamo di rivolgerti al tuo concessionario di fiducia oppure di consultare le riviste specializzate di settore oppure quelle tecniche come “Eurotax”.

Ti ricordiamo che il valore da assicurare deve essere comprensivo degli accessori, stabilmente fissati sul camper e documentabili (ad esempio con fatture, foto, ricevute, scontrini, ecc… ).

10) Posso pagare ogni sei mesi?

Sì. Qualora il premio annuo sia superiore a € 500,00 Euro CAMPERSERENO ti permette di frazionare la polizza in due rate semestrali con un piccolo aumento di premio. L’aumento attualmente è del 4,20% su base annua, ma può variare in base alle disposizioni impartite dalla Compagnia.

11) Se vendo il mio camper posso avere il rimborso per il periodo di tempo pagato e non goduto?

Sì. Dovrai spedirci tramite raccomandata gli originali del Certificato di Assicurazione e Carta Verde insieme alla copia dell’atto di vendita ed al modello “VENDITA CAMPER CON RIMBORSO” che potrai scaricare nella nostra Area Documenti. Per i conteggi farà fede la data del timbro postale.

12) Cosa devo fare per spostare l’assicurazione dal camper vecchio a quello nuovo?

Non appena avrai copia del NUOVO LIBRETTO ED IL PASSAGGIO DI PROPRIETA’ ESEGUITO, ce lo dovrai inviare (tramite mail o fax) insieme ad una tua dichiarazione in cui ci segnali:

  • eventuali variazioni da apportare rispetto alla vecchia polizza (es: valore di Incendio e Furto diverso da quello attuale, nuove garanzie, etc.);
  • data e ora di decorrenza della nuova copertura assicurativa (precisiamo che da quel momento l’assicurazione del vecchio camper cessa e viene spostata automaticamente sul camper nuovo);
  • eventuali cambi di residenza non ancora comunicati;
  • Marca del nuovo camper; modello; Quintali; alimentazione; presenza o meno del gancio traino (nel caso invece sia presente e traini un rimorchio con targa, segnalare il peso dello stesso; se invece traina un carrello appendice che riporta la stessa targa del camper, è già coperto).

13) SOSPENDERE la polizza del mio camper e RISCHI della Sospensione

Se desideri comunque sospendere le coperture assicurative del tuo contratto, potrai farlo seguendo le seguenti modalità:

  • spedisci con raccomandata una lettera – da te sottoscritta – in cui ci richiedi di sospendere il tuo contratto inviandola a CAMPERSERENO srl – Via Lido 3/2 – 40033 Casalecchio di Reno ( BO )
    N.B. : se in tuo possesso è necessario inviare anche il Certificato di Assicurazione e la Carta verde altrimenti non ci sarà possibile emettere appendice di sospensione
  • La sospensione avrà decorrenza dalla data di spedizione risultante dal timbro postale.
  • Durata Massima: la sospensione può avere una durata minima di 3 mesi e massima di 12 mesi: se li lasci trascorrere, il contratto si estingue ed il premio pagato e non goduto resta acquisito dalla Compagnia.

Precisiamo inoltre che al momento della sospensione, il periodo di assicurazione in corso con premio pagato deve avere una residua durata di almeno 90 giorni – qualora tale durata sia inferiore, il premio non goduto deve essere proporzionalmente integrato fino a raggiungere 90 giorni.

Importante valutare i rischi della sospensione : Rischio di Multa ( da 779€ a 3.119 €) nel caso il camper sia parcheggiato sulla pubblica strada ( art. 193 del Codice della strada) – se il camper è parcheggiato all’aperto, si è soggetti al rischio GRANDINE e al rischio di incorrere in sinistri derivanti da Eventi Naturali e Atti Vandalici Mancata copertura Incendio/Furto e dell’importantissima garanzia RICORSO TERZI da INCENDIO e mancata copertura di tutte le altre garanzie presenti in polizza

14) Cosa devo fare per richiedere la CARTA VERDE valida per il MAROCCO?

Se desideri ricevere la Carta Verde (GRATUITA) valida per il Marocco, ti chiediamo di farcene richiesta appena ti è possibile (comunque entro e non oltre 10 giorni dalla partenza) via mail ad info@campersereno.it oppure via fax allo 051.577358.

Sarà nostra premura spedirti la nuova Carta Verde direttamente presso il tuo domicilio tramite posta prioritaria.

15) Assistenza Stradale per il Carrello Appendice

In caso di richiesta di soccorso stradale con un camper che traina un carrello appendice con TARGA propria e’ necessario stipulare una apposita polizza (per il carrello) comprensiva di assistenza e rischio statico.

Nel caso in cui le nostre risposte non fossero state esaustive, puoi contattare il nostro ufficio dalle 9 alle 16 (orario continuato) dal lunedì al venerdì al 051 57.73.45