14) SOSPENDERE la polizza del mio camper e RISCHI della Sospensione
Se desideri comunque sospendere le coperture assicurative del tuo contratto, ti basta inviare una mail a info@campersereno.it oppure un messaggio whatsapp al numero 339/7744001 indicando: NOME + COGNOME + TARGA + CHIEDO SOSPENSIONE (precisiamo che a seguito della “dematerializzazione” non è più necessaria la restituzione dei documenti di polizza). La sospensione avrà decorrenza dalla data di richiesta.
Durata: la sospensione può avere una durata minima di 3 mesi e massima di 12 mesi: se li lasci trascorrere, il contratto si estingue ed il premio pagato e non goduto resta acquisito dalla Compagnia.
Precisiamo inoltre che al momento della sospensione, il periodo di assicurazione in corso con premio pagato deve avere una residua durata di almeno 90 giorni – qualora tale durata sia inferiore, il premio non goduto deve essere proporzionalmente integrato fino a raggiungere 90 giorni.
NB: la polizza è sospendibile per un massimo di 2 volte nello stesso anno assicurativo.
Importante! Ricorda e valuta i rischi della sospensione: Rischio di Multa ( da 779€ a 3.119 €) nel caso il camper sia parcheggiato sulla pubblica strada ( art. 193 del Codice della strada) – se il camper è parcheggiato all’aperto, si è soggetti al rischio GRANDINE e al rischio di incorrere in sinistri derivanti da Eventi Naturali e Atti Vandalici Mancata copertura Incendio/Furto e dell’importantissima garanzia RICORSO TERZI da INCENDIO e mancata copertura di tutte le altre garanzie presenti in polizza